Come arrivare in Sardegna: il traghetto Livorno-Olbia 

Trascorrere vacanze da sogno in Sardegna è molto facile: primo perché la Sardegna ha una cultura e dei paesaggi unici al mondo, secondo perché è ben collegata con il resto d’Italia. Se risiedete in Toscana o se vi è comodo raggiungerla, siete molto fortunati, perché i collegamenti con la Sardegna sono efficienti ed economici. Una delle tratte più gettonate per raggiungere la Sardegna è sicuramente quella che collega il porto di Livorno con quello di Olbia.  La tratta in questione fa riferimento al traghetto Livorno-Olbia per l’andata e del traghetto Olbia- Livorno per il ritorno.

Le compagnie di navigazione che effettuano la tratta Livorno-Olbia sono Moby e Grimaldi; la prima svolge il servizio di collegamento marittimo per tutto l’anno con una corsa notturna ed incrementa con un’altra corsa diurna nel periodo che va da metà aprile a fine settembre. La Grimaldi invece effettua per tutto l’anno due corse al giorno, di cui una diurna ed una notturna; la durata della traversata per entrambe le compagnie è di circa 8 ore. I servizi a bordo del traghetto Livorno-Olbia , che è possibile prenotare al seguente indirizzo: http://mediterraneotraghetti.it/traghetti-livorno-olbia/ sono tra i più disparati.   I passeggeri possono accomodarsi in confortevoli cabine o poltrone, oppure nelle aree comuni della nave prenotando il passaggio ponte.

Per rendere la traversata più piacevole gli ospiti possono usufruire dei tanti servizi di bordo, come ristoranti, pizzerie, bar, cinema, piscine e solarium per rilassarsi all’aria aperta. Per i genitori che viaggiano con bambini piccoli c’è la possibilità di lasciare i propri figli in un’apposita area ricreativa, per i più grandi, invece, è possibile trascorrere il tempo in una sala giochi. Tutte le navi di Moby e Grimaldi sono attrezzate per ospitare persone disabili. Inoltre per chi viaggia con cani e gatti o altri animali domestici di piccola taglia è possibile acquistate la formula di passaggio semplice oppure una cabina con accesso animali. 

News Reporter