Porte REI 120: cosa sono e perché dovresti installarle?

Porte REI 120

Mettere in sicurezza il proprio ambiente di lavoro o la propria attività commerciale installando delle apposite porte REI 120 non ha prezzo. Il rischio incendi è proprio dietro l’angolo e se vogliamo stare al sicuro, è necessario installare questa tipologia di porte. L’acronimo REI deriva dal francese e sta ad indicare: resistenza, ermetico e isolamento. Molte volte, alla sigla REI è accompagnato un numero 30, 60, 90, 120 e 180 che corrisponde al tempo di resistenza che ogni porta è in grado di fronteggiare le fiamme. Nel caso delle porte REI 120 significa che questi parametri verranno rispettati per 120 minuti.

Ci sono delle leggi che stabiliscono l’obbligatorietà di installazione di queste porte in determinati ambienti, come la legge UNI 9723 ed a livello europe la EN 1634. Tralasciando l’aspetto normativo, queste porte sono in grado di salvare delle vite se dovesse scoppiare un incendio a patto che vengano installate come si deve. Gli ambienti che prevedono l’installazione di porte REI sono ad esempio: centri sportivi, uffici, teatri, hotel, ospedali, ristoranti, ecc. Queste porte possono essere anche resistenti al fumo, antieffrazione ed insonorizzate, il modello più adatto deve essere scelto in base alle proprie esigenze.

 

Primoss

Se desideri contattare una valida realtà nel settore delle porte REI, Primoss sarà la tua scelta vincente. Primoss è un’azienda leader in questo settore ed offre alla propria clientela una vasta scelta di modelli di porte REI in base alle proprie esigenze. La ditta utilizza soltanto prodotti innovativi per la realizzazione delle porte REI, offrendo sempre soluzioni ad alto livello di personalizzazione per venire incontro alle richieste. I tecnici aziendali si occuperanno non soltanto dell’installazione delle porte, ma anche della smontatura di quelle che presenti in precedenza. Ma non solo: sarà cura della ditta di occuparsi della manutenzione delle stesse con cadenze che sceglierai tu stesso. Dai subito un’occhiata al sito web aziendale per maggiori informazioni.

News Reporter