Scopri la tua forma ideale con il fitness a Forlì

Senti sempre parlare di quanto è importante tutelare la tua salute, ma qual è il suo significato a livello pratico?

Per mantenere un buono stato di salute, occorre fare attività fisica e adottare stili di vita corretti, in modo da prevenire insorgenze di patologie serie come ipertensione, malattie cardiovascolari, ictus e diabete. Attraverso l’attività fisica, oltre che a prevenire malattie ed aumentare l’efficienza della tua vita quotidiana, migliori il tuo livello di forza, di resistenza,flessibilità e benessere.

Scopri le varie tipologie di attività fisica

Gli esercizi fisici non sono certo tutti uguali e ognuno è volto ad un beneficio specifico. Esistono tre tipologie di attività fisiche che racchiudono quelle di tipo aerobico, le attività anaerobiche, i rinforzi muscolari e gli allungamenti, cosiddetti stretching.

Gli esercizi anaerobici sono indicati per l’aumento del tono muscolare e sono quelli generalmente eseguiti nelle palestre mediante l’utilizzo di attrezzi specifici. Le attività aerobiche agiscono sul tuo apparato cardiorespiratorio migliorando anche il metabolismo. Attraverso il rinforzo muscolare si mantengono i muscoli efficienti che permettono al fisico di sovraccaricarsi in palestra, ma anche nella vita di tutti i giorni. Infine, gli esercizi di allungamento, il cosiddetto stretching rappresenta un ottimo metodo per prevenire traumi ed infortuni poiché con essi migliori l’elasticità e la postura del corpo.

I benefici dell’attività fisica eseguita regolarmente, sono visibili e percepibili in chi la compie: visibili perché il corpo risulta tonico e percepibili dal punto di vista cardiovascolare, metabolico, muscoloscheletrico e soprattutto psicologico. Il famoso “mens sana in corpore sano” ha il suo perché.

Scopri il metodo Bodhi Dharma, associazione culturale di fitness a Forlì

Bodhi Dharma nasce come associazione culturale principalmente per le pratiche delle discipline orientali, per poi includere anche corsi di fitness a Forlì con l’affiancamento di professionisti del fitness e attrezzature specifiche. Partecipando ai corsi di fitness a Forlì proposti da Bodhi Dharma, riceverai un tuo piano di esercizi tagliato su misura per te.

Scopri la piacevolezza di una buona forma fisica con il fitness a Forlì di Bodhi Dharma.

News Reporter