Pompe alta pressione, occhio ad usare solo le migliori

Pompe alta pressione

Le pompe dell’acqua ad alta pressione non durano per sempre. Queste pompe possono iniziare a usurarsi e guastarsi nel tempo, il che può portare a una decisione importante se è il momento di riparare o sostituire una pompa.

Sebbene possa verificarsi un guasto alla pompa, è importante cercare di diagnosticare eventuali problemi prima che una pompa si guasti completamente. Ecco alcuni segnali che ti aiuteranno a capire che le pompe dell’acqua ad alta pressione mostrano gravi segni di usura.

Perdita di flusso/caduta di pressione

Un segno rivelatore che le tue pompe sono sulla strada del guasto è un forte calo di flusso o pressione. Entrambi questi problemi sono in relazione l’uno con l’altro, poiché un calo di pressione può portare a una perdita di flusso e viceversa.

Fortunatamente, questo segno è facile da notare poiché la maggior parte delle pompe, in questo momento, è controllata da computer con sensori che monitoreranno la pressione, il flusso o entrambi. Se viene rilevata una perdita di flusso o un calo di pressione, questi controlli saranno in grado di avvisarti che hai un problema da qualche parte con le tue pompe.

L’alta pressione, d’altra parte, non è un segno di guasto della pompa, ma un segno di un problema al sistema. L’alta pressione può distruggere la pompa, quindi questa è anche una situazione in cui dovrai identificare il problema all’interno del sistema per far scendere la pressione a un livello normale.

Vibrazioni eccessive

Come un calo di pressione o una perdita di flusso, le vibrazioni sono un altro segno di un potenziale guasto della pompa che è abbastanza facile da identificare. Tuttavia, non avrai bisogno di un sistema per rilevare questo problema.

Le pompe dell’acqua ad alta pressione funzionano regolarmente in condizioni normali. Una vibrazione eccessiva farà rumore eccessivo e tremerà violentemente, come il rumore di una lavatrice quando ha un problema. Il cambiamento di vibrazione dovrebbe essere facile da notare e il tuo computer dovrebbe spegnerlo prima che si spinga troppo lontano, ma non sempre lo noterà subito.

Cosa fare

Naturalmente, tutto questo accade se si usano pompe ad alta pressione non abbastanza valide. Per questo ti consigliamo di rivolgerti alle pompe alta pressione IBC Washing. Affidati a loro e troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

News Reporter