Green Pile

Una base strutturalmente solida mantiene la tua casa isolata, asciutta e su un terreno stabile. Tuttavia, il costo delle riparazioni delle fondamenta è relativamente costoso in media di $ 4.530 . Ci sono progetti di miglioramento domestico più entusiasmanti su cui lavorare, come dare al tuo bagno una nuova mano di vernice o installare l’alzatina della metropolitana che ami. In questa guida troverai suggerimenti utili per evitare le riparazioni delle fondamenta in modo da poter tornare a scegliere i colori della vernice.

 

  1. Innaffia il fondotinta durante le stagioni secche

Innaffiare le fondamenta sembra un po’ superfluo, ma quando il terreno attorno alle fondamenta si asciuga, si contrae, il che è standard per il terreno argilloso, e può portare a una struttura instabile. La contrazione e l’espansione costanti possono causare crepe nelle tue fondamenta poiché vengono tirate in più direzioni. Puoi prevenire i danni alle fondamenta causati dal restringimento annaffiando le fondamenta durante la stagione secca.

 

  1. Installare gli scarichi francesi

Oltre al terreno troppo asciutto, un altro problema che causa danni alle fondamenta è il terreno eccessivamente bagnato. Quando l’acqua si accumula vicino alle fondamenta, può far espandere il terreno e diventare instabile, causando crepe nelle fondamenta. Una soluzione che puoi usare per combattere questo è installare scarichi francesi. Gli scarichi francesi sono trincee piene di ghiaia che faranno scorrere l’acqua lontano dalle fondamenta della tua casa, in genere in pendenza verso un’area a tua scelta.

 

  1. Grondaie e pluviali sono essenziali

L’acqua in genere si accumula intorno alle fondamenta a causa dell’acqua piovana e del deflusso dal tetto. Un’altra soluzione per combattere questo problema è installare buone grondaie e pluviali che spostino l’umidità dal tetto e dalle fondamenta. Quando le grondaie sono intasate , non possono portare via la pioggia e l’acqua di ruscellamento in modo efficiente, quindi controllale periodicamente per assicurarti che funzionino come previsto.

 

Se il terreno argilloso altamente espansivo circonda la tua casa, la tua fondazione potrebbe trarre vantaggio da un sistema di drenaggio a linea stretta per portare via il deflusso. Poiché un sistema di drenaggio a pluviale impedisce all’acqua in eccesso di entrare in contatto con il terreno argilloso, può aiutarti a evitare uno stress aggiuntivo sulle fondamenta dovuto alla contrazione del terreno.

 

Tuttavia noi ti consigliamo di usare la nuova tecnologia green Pile, l’innovativo sistema di micropali che rispetta l’ambiente.

 

 

News Reporter